Zamparini: “Col Perugia abbiamo badato al risultato, speriamo nell’aiuto dei tifosi”

0
55
Maurizio zamparini

Soddisfatto per i tre punti, preoccupato per gli impegni dei suoi nazionali e per un Barbera che continua a essere affollato da poche migliaia di tifosi. Maurizio Zamparini, il giorno dopo la vittoria sul Perugia, fa l’ormai consueto punto in un’intervista al sito del club rosanero. “Non è stata una prestazione esaltante, anche perché il Perugia è una squadra forte, direi che la nostra è stata una partita molto accorta, improntata al risparmio come richiede a volte la Serie B, senza tanto spettacolo ma badando al risultato”, spiega il presidente del Palermo che dopo aver elogiato l’autore del gol-vittoria Nestorovski (“ha il carattere del leader, per questo è il capitano”), difende ancora una volta il portiere Posavec, ieri protagonista negativo di un clamoroso liscio non sfruttato dall’attaccante del Perugia.

“Il suo è stato un errore tremendo, meno male che poi si è riscattato nel secondo tempo. E’ sempre stato sotto il tiro dei tifosi che lo fischiano, mi dispiace perché è un bravo ragazzo, speriamo si riprenda e non risenta di questi fischi”. L’aspetto positivo, al di là dei tre punti, è che il gruppo ha dimostrato di essere “compatto, i ragazzi fanno squadra, ci mettono tutti l’anima perché sanno che ci vorrà questo per la promozione, così come è fondamentale l’aiuto dei tifosi che dovranno venire allo stadio più numerosi”. Magari già dalla prossima con la Pro Vercelli, ultima in classifica.

“Non va sottovalutata nessuna partita – avverte Zamparini -, soprattutto quelle che sembrano più semplici, anzi sono queste le più difficili perché magari la tensione non è quella che c’era ieri con il Perugia che è una squadra forte. Tutte le partite sono da temere, ma bisognerà fare i tre punti perché vogliamo andare in Serie A. La strada intrapresa da Tedino è molto buona, la squadra migliora di partita in partita, l’unica grande preoccupazione è per gli impegni delle nazionali a ottobre, andranno via 10 giocatori, speriamo che in Lega prevalga il buonsenso perche’ non possiamo essere penalizzati cosi’. Per il resto la squadra cresce, sta dimostrando di essere una squadra da promozione e che l’allenatore ha il gruppo in pugno”. Ultima battuta sull’operazione della Guardia di Finanza di Parma relativa all’associazione antiusura Federitalia. “Ieri ho fatto un comunicato perche’ lo stesso giudice dice che non ho nulla a che fare con questa vicenda e che non figuro tra gli indagati”, ha concluso Zamparini. (ITALPRESS)